Condizioni generali

Leggi le nostre Condizioni generali di contratto

Versione Zurigo 2020

1. Ambito di applicazione
Le consegne e i preventivi sono disciplinati esclusivamente dalle presenti condizioni generali di contratto. Accettando i nostri preventivi, valgono le nostre condizioni di vendita, fornitura e pagamento, salvo diversamente concordato verbalmente o al telefono. Con l’assegnazione dell’ordine, il cliente accetta le presenti condizioni di contratto. Ciò riguarda anche tutte le ordinazioni online effettuate su www.dinschrift.ch
2. Preventivi
I preventivi definiti sulla base di dati imprecisi o documenti mancanti forniscono informazioni di prezzo indicative e non vincolanti. I preventivi hanno una validità di 30 giorni.
3. Riserva di proprietà
Sino a completo pagamento, la merce resta di nostra proprietà.
4. Ordine
L`ordine viene effettuato via e-mail oppure online su www.dinschrift.ch e, una volta inviato, si considera accettato. Eventuali modifiche agli ordini devono essere trasmesse per iscritto e possono generare costi aggiuntivi.
5. Metodi di pagamento
Le modalità di pagamento accettate sono elencate su www.dinschrift.ch. Effettuiamo forniture su fattura solo per clienti aziendali iscritti al registro delle imprese.
6. IVA
I nostri prezzi online sono da intendersi IVA inclusa.
7. Termini di consegna
Ordinazioni online: il termine di consegna indicato su www.dinschrift.ch è espresso in giorni lavorativi (esclusi sabato, domenica e giorni festivi). Se l’articolo non è più disponibile, proponiamo un prodotto sostitutivo. Se il cliente non lo accetta, può recedere dall’ordine.
8. Scostamenti dall’OK di stampa digitale o dalla preview online
Nella stampa dei tessuti, ci riserviamo determinati scostamenti rispetto all’OK di stampa digitale o dall’anteprima nel t-shirt creator. Tali differenze possono riguardare variazioni cromatiche nel capo di abbigliamento o nella stampa oppure diverse proporzioni tra il motivo di stampa e la t-shirt, in particolare in caso di ordini per t-shirt di diversi modelli e taglie. Questi scostamenti ragionevoli sono determinati dai processi di produzione e da variazioni comuni nel settore.
9. Reclami/resi
Gli eventuali reclami devono essere presentati entro 5 giorni dalla ricezione della merce. Per i resi effettuati senza nostra approvazione non possiamo erogare alcun buono. Differenze correnti e inevitabili a livello tecnico per quanto riguarda tessuti, colori, qualità, materiali, peso e altri aspetti non rappresentano motivo di reclamo. I capi di abbigliamento lavati senza rispettare le indicazioni non possono essere oggetto di reclamo.
10. Diritto di recesso
Poiché i nostri prodotti sono capi di abbigliamento stampati in base alle richieste specifiche del cliente non possiamo, come regola generale, garantire alcun diritto di recesso. Qualora in fase di ordinazione dovesse esservi sfuggito un errore, vi preghiamo di contattarci quanto prima. Se l’ordine non è ancora stato eseguito, potrà essere annullato.
11. Copyright
Il committente si assume la responsabilità di eventuali lesioni dei diritti di terzi, in particolare del diritto d`autore, a seguito del suo ordine. Il committente dichiara di essere in possesso dei diritti di riproduzione dei documenti inviati. Il committente ci esonera da qualsiasi rivendicazione di terzi in caso di violazione di tali diritti.
12. Foro competente
Il foro competente è Zurigo. Laddove alcune condizioni delle sopra citate condizioni generali siano o diventino nulle, in toto o in parte, le restanti condizioni mantengono la propria efficacia. La condizione inefficace viene sostituita dalla normativa di legge.